LA STORIA DEL MOTOCLUB

“LE TRIVELLE DELLA MAJELLA”

L’associazione nasce a Lama dei Peligni nel 2012 in seguito alla scomparsa prematura di un grande appassionato di moto, nonché amico di tutti Giuseppe Laudadio, detto Peppinuccio. 
Il promotore, Antonio Conicella, cognato di Peppinuccio ex presidente dell’associazione ebbe l’idea, in seguito all’accaduto, di organizzare un motoraduno a ricordo. L’idea condivisa soprattutto dai familiari e in particolare dalla figlia Marta Laudadio, fu sviluppata con la collaborazione di Tiziano Conicella, Figlio del Presidente.
Il raduno fu organizzato il 22 Luglio 2012 in coincidenza della ricorrenza della scomparsa. In seguito all’evento, con la collaborazione di tutti i motociclisti di Lama, ed in particolare del sindaco di allora Antonino Amorosi, fu costituita l’associazione “Aventino Club” a settembre 2012. Purtroppo il 19 ottobre, in seguito ad un incidente stradale in moto, muore Tiziano Conicella, a 23 anni, lasciando un vuoto incolmabile. Il Presidente, nonché padre di Tiziano, suo malgrado, con la disperazione della perdita, decide di continuare le attività intraprese dall’associazione, in quanto pensa che Tiziano avrebbe voluto così. Viene cambiato parzialmente il logo approvato da tutti i soci intitolandolo ai grandi della nostra storia: Giuseppe Laudadio e Tiziano Conicella    

Condividi su: